L'intervista dalla Prof.ssa Melillo al RAI

alenkaNews

Cisotra - RAI Interview
L’intervista dalla Prof.ssa Melillo al RAI: progetto CiSoTRA e la giornata UNESCO sui minori stranieri non accompagnati.

Luigia Melillo, Direttore Centro Euromediterraneo di Unipegaso, ospite del Tgr Rai Campania per parlare del progetto CiSoTRA (Civil Society for social inclusion of unaccompanied Minors in Transition to Adulthood ) che coinvolge università di 5 paesi, Italia, Germania, Grecia, Turchia e Slovenia. Obiettivo: produrre un modello per una migliore inclusione sociale dei minori stranieri non accompagnati attraverso l’armonizzazione delle procedure di tutela e la costruzione della rete di cooperazione tra le figure professionali a sostegno. Inoltre, l’intervista è stata l’occasione per ricordare l’appuntamento con il World Bioethic Day, giornata mondiale proclamata dall’UNESCO, che il 19 ottobre celebra l’inclusione dei minori stranieri a scuola con il concorso rivolto alle scuole campane per la produzione di video e poster sul tema.

Luigia Melillo intervistata al TGR Campania

Luigia Melillo, Direttore Centro Euromediterraneo di Unipegaso, ospite del Tgr Rai Campania per parlare del progetto CiSoTRA (Civil Society for social inclusion of unaccompanied Minors in Transition to Adulthood ) che coinvolge università di 5 paesi, Italia, Germania, Grecia, Turchia e Slovenia. Obiettivo: produrre un modello per una migliore inclusione sociale dei minori stranieri non accompagnati attraverso l'armonizzazione delle procedure di tutela e la costruzione della rete di cooperazione tra le figure professionali a sostegno. Inoltre, l'intervista è stata l'occasione per ricordare l'appuntamento con il World Bioethic Day, giornata mondiale proclamata dall'UNESCO, che il 19 ottobre celebra l'inclusione dei minori stranieri a scuola con il concorso rivolto alle scuole campane per la produzione di video e poster sul tema.

Objavil/a Università telematica Pegaso dne Torek, 18. september 2018